EVERYTHING ABOUT AVVOCATO ARRESTI A CATANIA PER STUPEFACENTI

Everything about avvocato arresti a catania per stupefacenti

Everything about avvocato arresti a catania per stupefacenti

Blog Article



Se hai cambiato concept e non ti vuoi abbonare, puoi sempre esprimere il tuo consenso ai cookie di profilazione e tracciamento per leggere tutti i titoli di ANSA.it e 10 contenuti ogni 30 giorni (servizio base):

Spunta l'ombra dell’omicidio Albi e della criminalità calabrese: thanks degli arrestati intercettati parlano di Ursino, presunto mandante del delitto

Ci tengo advert informarti in ogni caso che la prima segnalazione può concludersi con l’ammonizione del Prefetto solo nel caso in cui:

Occorre precisare che il Legislatore non ha fornito una definizione onnicomprensiva di sostanze stupefanci e psicotrope operando un mero rinvio alle tabelle medicali aggionate periodicamente advertisement opera del Ministero della Salute.

È importante sottolineare che, nelle ipotesi in cui si configuri il reato di spaccio, oltre alle sanzioni penali, vengono applicate anche sanzioni amministrative:

Infine, il comma 7 prevede una circostanza attenuante specifica applicabile a tutte le fattispecie di reato previste dall’art.

Sul punto occorre precisare che il bene giuridico tutelato è la salute, sicchè il fatto sarà di lieve entità nell’ipotesi in cui si concretizzi una minore portata dell’attività del reo ed una correlata ridotta circolazione di sostanze e denaro.

Accetta i Termini e le Condizioni del servizio e l'informativa sulla privacy di AvvocatoFlash. I vostri dati verranno condivisi solo con gli avvocati che ti offriranno assistenza.

Nel caso in cui la violazione che ti viene contestata sia di lieve entità, e dunque il quantitativo di sostanza stupefacente di cui vieni trovato in possesso sia esiguo, e solo in occasione della prima segnalazione, è possibile richiedere al Prefetto che possa essere applicata nei tuoi confronti solo un’ammonizione al posto delle sanzioni previste dall’articolo seventy five del D.P.R. 309/ninety. 

Fabio Greco → Avvocato penalista Sostanze stupefacenti: La difesa di numerosi soggetti residenti nell'region nord di click here Napoli e provincia (Marano di Napoli e Secondigliano soprattutto) e legati al traffico nazionale ed internazionale di stupefacenti ha consentito allo scrivente una notevole e qualificata esperienza in processi for every violazione del DPR 309/1990 sia in ipotesi semplici che aggravate, con risultati spesso lusinghieri in particolare quando si è potuto affrontare la fase dibattimentale

Se hai cambiato idea e non ti vuoi abbonare, puoi sempre esprimere il tuo consenso ai cookie di profilazione e tracciamento per leggere tutti i titoli di ANSA.it e 10 contenuti ogni 30 giorni (servizio foundation):

Ci si può difendere dalla polizia che ci trova della droga in casa solo se abbiamo conoscenza della legalità o meno di questa condotta. Tenere la droga in casa è reato? Non necessariamente: dipende dall’uso che delle sostanze click here stupefacenti si vuole fare.

Da oggi con AvvocatoFlash puoi fare video conferenze con gli Avvocati e firmare i tuoi documenti legali senza uscire di casa

Procediamo for each gradi e vediamo ora cos’è il giudizio direttissimo. Arrive anticipato, si click here tratta di un procedimento speciale che consente al pubblico ministero di presentare direttamente l’imputato in stato di arresto davanti al giudice del dibattimento, per la convalida e il contestuale giudizio, entro quarantotto ore dall’arresto [two].

Report this page